CHI SIAMO

Una solida realtà


GTP S.r.l. è una solida realtà in continua evoluzione: nata come Gruppo Tecnico Promotore, l’azienda si evolve attraverso l’eccellente crescita professionale del suo Fondatore, il Prefetto a.r. Prof. Ing. Leonardo Corbo, che sin dagli anni 80 si afferma come protagonista assoluto nello studio e nella ricerca di sistemi innovativi nel complesso panorama della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro ed in particolare nella prevenzione incendi. Favorita dalle autorevoli esperienze dell’ing. Corbo, tra le quali spicca senz’altro la carica di Direttore Generale della Protezione Civile e dei Servizi Antincendio, l’azienda accresce le proprie competenze tecniche e la capacità di influire in modo determinante nella risoluzione di problematiche legale al tema della prevenzione e della salute e della sicurezza nel mondo lavorativo. L’ing. Corbo è oramai l’indispensabile interlocutore di riferimento degli esperti del settore, presenzia tutti i più importanti Tavoli Tecnici, tra cui la Commissione incaricata della stesura del D. Lgs. 626/94 e successivamente del D. Lgs. 81/08.

Oggi, GTP vanta un portfolio servizi chiavi in mano ampio ed in continua evoluzione: dalla progettazione definitiva ed esecutiva per gli adeguamenti antincendio ai servizi personalizzati di Sicurezza sul Lavoro, Formazione e Medicina del Lavoro.

Inoltre, può contare su una struttura organizzativa snella e dinamica, tutta al femminile, sostenuta dall’Ing. Corbo, Direttore Tecnico della società, e guidata da una Missione e Visione condivise.

La Nostra Missione


GTP Srl : una storia di persone, di passione, di valori condivisi, di consapevolezza del proprio ruolo di guida nella costruzione e nella diffusione di una cultura della sicurezza in una società, un mondo del lavoro, in continua trasformazione.

Dal 1982 al servizio delle imprese, GTP è in prima linea nella prevenzione e nella progettazione di strategie che hanno come fine superiore la salvaguardia della salute, il benessere e la sicurezza delle persone.

Condizioni di lavoro sicure sono un prerequisito fondamentale allo sviluppo del business sostenibile di un’azienda, essenziali per la qualità di beni e servizi e per una sana crescita economica dell’impresa.

Credendo fermamente in questo principio, GTP esercita la propria autorevolezza nel sensibilizzare le imprese al tema della sicurezza, non essendo solo parte integrante del modo in cui condurre il proprio business, ma punto essenziale per rendere l’azienda un posto sicuro dove poter vivere e lavorare.


La Nostra Visione


Essere riconosciuti come partner di riferimento delle aziende che credono nella cultura della prevenzione e della sicurezza negli ambienti di lavoro come garanzia di un’economia sostenibile, sicura, produttiva e inclusiva.

LE NOSTRE ATTIVITA'

GTP S.r.l. opera nella gestione e risoluzione di problematiche di prevenzione e protezione dai rischi nei luoghi di lavoro.


Ha come attività preminente quella dell'assistenza, consulenza e redazione di tutta la documentazione finalizzata all'ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi (C.P.I.)

Fra gli altri servizi offerti dalla nostra Società ci sono: la progettazione definitiva ed esecutiva dei lavori di adeguamento antincendio e di impianti tecnologici; la valutazione dei rischi e l'incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (R.S.P.P.) - D.Lgs. 81/08; l'erogazione di corsi di formazione sulla sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro; la prestazione del servizio di sorveglianza sanitaria.

CERTIFICAZIONE ISO 9001

GTP ha ottenuto il CERTIFICATO ISO 9001 – Sistema di gestione per la qualità.


Certificazione ISO 9001 - Sistemi di gestione per la qualità
GTP ha ottenuto il CERTIFICATO ISO 9001 – Sistema di gestione per la qualità per: la progettazione e l’erogazione di corsi di formazione in ambito di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro; la progettazione e la consulenza tecnica antincendio per l’ottenimento del parere di conformità degli organi preposti.

La certificazione ISO 9001 è un requisito indispensabile per l’immissione di prodotti e servizi sul mercato: viene utilizzata sia nei settori privati che in quelli pubblici per aumentare la fiducia nei prodotti e nei servizi forniti dalle aziende, tra partner commerciali, nella scelta dei fornitori e nella selezione dei partecipanti a bandi di gara pubblici.

GTP è un fornitore iscritto al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA).
Diversi lavori curati dalla GTP sono stati utilizzati dalle autorità politiche e riportati in decreti e/o regolamenti attualmente in vigore nel campo della sicurezza sul posto di lavoro.