Blog

Corso per RSPP – Modulo C (24 ore)

Il 7 marzo (ore 9-18) presso la nostra sede di Guidonia (RM) comincerà il corso per RSPP Modulo C. Per informazioni chiamate lo 0774.354490, scriveteci su formazione@gtpsrl.eu e consultate il nostro sito alla pagina CORSI. A presto!
Per saperne di più

La resistenza al fuoco delle scaffalature metalliche

La resistenza al fuoco Gli obiettivi di sicurezza connessi con la resistenza al fuoco delle strutture, sinteticamente riportati all’interno del D.M. 09/03/2007, sono: - garantire un tempo utile ad assicurare il soccorso agli occupanti; - garantire la possibilità che gli occupanti lascino l’opera indenni o che gli stessi siano soccorsi in altro modo; - limitare…
Per saperne di più

Procedure di deroga

Procedure di deroga La deroga è un procedimento tecnico-amministrativo finalizzato a valutare se può essere consentito l'esercizio di un'attività per la quale non è possibile osservare una o più prescrizioni di sicurezza antincendio previste dalla specifica regola tecnica che disciplina l'attività. (altro…)
Per saperne di più

L’approccio ingegneristico alla sicurezza antincendio: direttive

Direttive per l'attuazione dell'approccio ingegneristico alla sicurezza antincendio (D.M. 09/05/2007) L'approccio ingegneristico alla sicurezza antincendio può essere adottato, mediante calcolazione analitica con l'ausilio delle nuove tecnologie informatiche, nello studio delle misure di prevenzione e protezione ritenute più idonee. Ciò consente di attivare nuove metodologie di progetto relativamente alle opere di ingegneria, alla distribuzione architettonica, alla…
Per saperne di più